Mutui

Mutuo a tasso variabile e cap dalla Banca Popolare del Mezzogiorno

mutuo da bp mezzogiornoIl mutuo a tasso di interesse variabile e cap, disponibile presso la Banca Popolare del Mezzogiorno, è un nuovo finanziamento per l’acquisto della prima o della seconda casa, che consente al cliente della banca di poter effettuare tale operazione immobiliare mediante una linea di credito a tasso variabile, con protezione dagli effetti negativi di rialzi improvvisi degli stessi tassi.

Il finanziamento è infatti un mutuo a tasso variabile con cap, che prevede che – nell’ipotesi in cui i tassi dovessero salire – essi incontrino un tetto massimo, in grado di mettere il cliente mutuatario della Banca Popolare del Mezzogiorno al sicuro da apprezzamenti delle rate indesiderati o, per lo meno, non prevedibili.[ad]

Il finanziamento prevede una durata complessiva che non può superare complessivamente i 30 anni. Ovviamente, ricordiamo anche in questa occasione che il mutuatario potrà optare per una scadenza più ravvicinata nel tempo (con un minimo di 5 anni) e potrà comunque, in qualsiasi momento, scegliere di estinguere anticipatamente il debito residuo senza pagare alcuna penale per la cessazione del rapporto prima della sua naturale scadenza.

Il mutuo casa a tasso variabile e cap è disponibile in due differenti versioni. Con la prima viene fissato un tasso massimo al 5,90%. Con la seconda, il tasso massimo di interesse è invece elevato al 6,50%.

Anche questo mutuo è infine accompagnabile con alcune polizze assicurative di tutela contro i rischi di incendio e di scoppio sulla casa, e contro i principali inconvenienti che potrebbero turbare la capacità di restituzione del capitale nei termini contrattuali, da parte del mutuatario (es. infortunio, malattia, ecc.).

Related Articles

Back to top button