Mutui

Mutuo One a Tasso variabile da Unicredit

Il Mutuo One a tasso variabile offerto attraverso tutte le filiali del Gruppo Unicredit è il finanziamento immobiliare utile per coloro che desiderano potersi avvantaggiare di un piano di rimborso composto da rate di entità indeterminata, il cui importo seguirà l’andamento dei mercati di riferimento.

[ad]

Di conseguenza, è possibile che le rate possano apprezzarsi anche sensibilmente nel breve termine, a causa di un improvviso incremento dei tassi di interesse; di contro, è altresì possibile che il mutuatario possa godere di un ribasso prolungato dei tassi di interesse, con abbassamento dell’importo delle rate.

Il mutuo in questione si rivolge a tutti i lavoratori, siano essi dipendenti, autonomi o liberi professionisti. Le finalità contemplate sono invece quelle relative all’acquisto di una proprietà immobiliare residenziale da adibire a prima casa.

Il prodotto può essere richiesto per importi non superiori all’80% del valore commerciale dell’immobile (stabilito come il minore tra il prezzo rilevato dal compromesso d’acquisto e la stima da perizia tecnica) con un minimo di 30.000 euro. La durata del piano di rimborso oscilla invece tra i 5 e i 30 anni, con scadenze intermedie quinquennali.

A proposito di rimborso, il pagamento delle rate avverrà necessariamente attraverso l’addebito sul conto corrente, con una periodicità a scelta tra la cadenza mensile e quella trimestrale. Non è previsto alcun preammortamento, tranne quello tecnico (dal giorno dell’erogazione al momento del pagamento della prima rata).

Il tasso di interesse variabile utilizzerà come riferimento l’Euribor a 3 mesi, o il tasso che la Banca Centrale Europea utilizza per le operazioni di rifinanziamento, maggiorato di uno spread sulla base delle caratteristiche di merito creditizio del cliente, e della durata dell’operazione.

I nomi Mutuo One Tasso Variabile e Unicredit appartengono ai rispettivi proprietari.

Related Articles

Back to top button