Mutuo Nonsolodomus, avere liquidità contro garanzia ipotecaria
Il Mutuo Nonsolodomus, erogato da tutte le filiali delle banche del gruppo Intesa SanPaolo, è un finanziamento immobiliare che consente al richiedente di ottenere la liquidità necessaria utilizzando come garanzia reale la presenza dell’ipoteca su un immobile di proprietà.
[ad]Finalità contemplate dal Mutuo Nonsolodomus sono quelle non soddisfabili attraverso gli altri finanziamenti della gamma Domus di Intesa SanPaolo. A puro titolo esemplificativo rientrano:
– il sostenimento di spese e di investimenti materiali o immateriali, come l’acquisto di una autovettura, o il finanziamento di un corso post universitario;
– l’acquisto di immobili per uso non abitativo, come ad esempio un box auto;
– l’acquisto di immobili per uso abitativo, ma non presenti sul territorio italiano, come ad esempio l’acquisto di una prima o di una seconda casa (ma anche costruzione o ristrutturazione della stessa).
Come per altri mutui della stessa gamma, è inoltre riconosciuta al cliente la possibilità di scegliere tra tasso fisso (stabilito sulla base dell’IRS di periodo, maggiorato di uno spread) o tasso variabile (parametrato all’Euribor a 1 mese).
Per quanto riguarda le durate, sono previsti piani di rimborso dai 5 ai 30 anni con scadenze quinquennali intermedie. Sul fronte degli importi richiedibili, sono previsti limiti minimi di 31.000 euro, e massimi di 300.000 euro.
Presenti infine spese di istruttoria pari a 400 euro.
I nomi NonsoloDomus e Intesa SanPaolo appartengono ai rispettivi proprietari.