Mutuo Giovani Coppie dal Monte dei Paschi di Siena

Il mutuo Giovani Coppie, disponibile in tutte le filiali del Monte dei Paschi di Siena, è un finanziamento immobiliare ipotecario che l’istituto di credito concede a tutta la propria giovane clientela correntista che desideri acquistare la prima casa rimborsando nel medio lungo periodo il capitale concesso in finanziamento.

Il finanziamento in questione può infatti ben supportare operazioni di compravendita immobiliare per importi non eccedenti l’80% del valore commerciale dell’immobile offerto in garanzia ipotecaria di primo grado, con un massimo di 350 mila euro, che possono tenere in considerazione anche una quota destinata alla ristrutturazione della casa.

La durata del piano di ammortamento è pari a 30 anni, con possibilità di procedere, in qualsiasi momento, a operazioni di estinzione del debito residuo in qualsiasi momento, e senza pagamento di alcuna penale per la cessazione del rapporto prima della naturale scadenza. Nel caso di mutuo a tasso di interesse fisso, tuttavia, la durata massima scende a 25 anni.

Per quanto riguarda proprio le condizioni di onerosità, il finanziamento è disponibile sia a tasso di interesse fisso che a tasso di interesse variabile: nel primo caso il programma di rimborso prevederà un importo costante delle rate, nel secondo, invece, un importo dinamico, dipendente dal trend assunto dall’Euribor.

Per quanto concerne infine la documentazione richiesta, questa sarà pari a quella reddituale (dichiarazione dei redditi e ultima busta paga), la documentazione tecnica e quella legale.