Tasso fisso e rate certe con Mutuo Affitto Più BNL

Il Mutuo Affitto Più BNL è un finanziamento immobiliare – disponibile in tutte le filiali della banca del gruppo BNP Paribas – che consente al mutuatario di potersi avvantaggiare della presenza di un tasso fisso, e di uscite finanziarie di importo certo: l’entità delle rate, infatti, verrà stabilita fin dal momento della stipula del contratto, grazie a un tasso che non sarà modificabile per tutta la durata del mutuo.

La caratteristica che rende diverso il Mutuo Affitto Più BNL da altri finanziamenti immobiliari a tasso fisso erogati da BNL è tuttavia la presenza di una rata mensile con incrementi quinquennali predeterminati: ogni cinque anni, a partire dal termine del primo lustro, l’importo delle rate tenderà a crescere; di conseguenza, le prime rate avranno un importo più basso, per consentire il pagamento in maniera più agevole.

Questa tipologia di mutuo è in grado di finanziare operazioni di acquisto, costruzione, completamento o ristrutturazione di una casa, e anche qualsiasi esigenza che necessiti di un programma di rimborso di lungo termine: le durate del piano di ammortamento possono infatti oscillare da un minimo di 20 anni a un massimo di 30 anni.

Finanziabili sono inoltre gli importi fino a un massimo dell’80% del valore dell’immobile oggetto di garanzia, importi che andranno restituiti, come detto, attraverso rate mensili di importo prefissato, con incrementi ogni cinque anni.

Le spese di istruttoria dipenderanno inoltre dall’importo finanziato, pari allo 0,85% dell’importo finanziato, e tra un minimo di 200 euro a un massimo di 1.500 euro; anche le spese di perizia verranno calcolate sulla base dell’importo finanziato, tra un minimo di 220 euro e un massimo di 800 euro.

Così come per gli altri mutui di BNL, anche il Mutuo Affitto Più a tasso fisso è assicurabile attraverso un’apposita polizza assicurativa che tutela il mutuatario contro i rischi finanziari derivanti da premorienza, perdita involontaria del posto di lavoro, inabilità e invalidità. Possibile infine estinguere il mutuo anticipatamente, senza il pagamento di alcuna penale, ai sensi della legge 40/2007.

I nomi Mutuo Affitto Più, BNL e BNP Paribas appartengono ai rispettivi proprietari.