Tasso fisso e rate crescenti con Sprint BNL

Il Mutuo Sprint BNL è un particolare tipo di finanziamento immobiliare erogato da BNL, una delle banche del gruppo BNP Paribas. Il Mutuo Sprint BNL permette infatti alla clientela di poter richiedere un importo da destinare alle operazioni di acquisto, costruzione, completamento o ristrutturazione di una casa, potendosi avvantaggiare della presenza di un tasso fisso e di un importo crescente delle rate.

Il mutuo in questione può finanziare fino a un massimo dell’80% del valore dell’immobile, per durate del piano di ammortamento che vanno da un minimo di 5 anni a un massimo di 30 anni. Le rate, come detto, subiranno una variazione in aumento, con una quota interessi decrescente e una quota capitale crescente.

Il tasso di interesse verrà determinato, come d’abitudine, al momento della stipula del contratto, e rimarrà invariato per tutta la durata del rimborso.

Anche in questo caso sono presenti spese di istruttoria, che BNL comunica essere pari allo 0,85% dell’importo finanziato, con un minimo di 200 euro e un massimo di 680 euro.

Presenti contrattualmente anche spese di perizia, anch’esse calcolate in percentuale sull’importo finanziato, ma comprese altresì tra un minimo di 220 euro e un massimo di 800 euro.

Il Mutuo Sprint BNL, come gli altri mutui della gamma di BNL BNP Paribas, è inoltre assicurabile con una polizza che copra il mutuatario dai rischi economici derivanti da decesso, inabilità, invalidità, perdita involontaria del posto di lavoro.

Possibile infine estinguere anticipatamente il mutuo, senza il pagamento di alcuna penale, ai sensi della legge 40/2007.

I nomi Mutuo Sprint e BNL BNP Paribas appartengono ai rispettivi proprietari.