Surroga a tasso fisso con mutuo Ubi Banca

Il mutuo per surroga, a tasso fisso, disponibile in tutte le filiali di Ubi Banca, è un finanziamento immobiliare con garanzia ipotecaria di primo grado in favore dell’istituto erogante, contraddistinto dalla presenza di tasso di interesse certo e costante. Come naturale scopo del finanziamento per surroga, il correntista di Ubi Banca potrà trasferire presso le strutture della banca subentrante un mutuo già in corso di regolare ammortamento presso altre banche non riconducibili a tale gruppo.

Come intuibile, attraverso tale prodotto, inoltre, il mutuatario potrà optare per l’applicazione di un tasso di interesse fisso, che permetterà lui di poter contribuire alla generazione di un piano di ammortamento del capitale a rate costanti, migliorando così il proprio grado di pianificazione familiare, e ponendosi al riparo dalle eventuali oscillazioni negative dei tassi di interesse di riferimento sui mercati finanziari. Di contro, lo stesso mutuatario non potrà beneficiare delle eventuali variazioni positive del trend degli stessi parametri di riferimento.


Ancora, l’importo massimo erogabile mediante tale linea di credito non potrà eccedere l’80% del valore commerciale dell’immobile, stabilito come il minore tra il prezzo di acquisto e il valore di stima desunto dalla perizia obbligatoria a cura della banca. L’importo erogato sarà inoltre esattamente pari all’ammontare del debito residuo del vecchio mutuo, non essendo prevista la possibilità di ottenere liquidità aggiuntiva.

Infine, la durata della mutuo per surroga a tasso fisso di Ubi Banca non potrà infine eccedere i 30 anni, con età anagrafica del mutuatario massima alla scadenza pari a 75 anni, e con possibile estinzione anticipata del debito residuo, in qualsiasi momento, anche per importi parziali, e senza pagamento di alcuna penale.