Mutuo Webank a tasso variabile per acquisto casa

Il mutuo Webank a tasso variabile per acquisto casa è una soluzione finanziaria tradizionale che l’istituto di credito online offre a tutta la propria clientela che è intenzionata a effettuare operazioni di compravendita della prima o della seconda casa, a condizioni di onerosità indicizzate a quelle offerte dai mercati finanziari.

Il tasso di interesse applicato al capitale oggetto di questo mutuo sarà infatti calcolato sulla base di un parametro di riferimento di importo mutevole nel tempo, come ad esempio l’Euribor di periodo, o il tasso ufficiale di riferimento della Banca Centrale Europea, maggiorati di uno spread concordato.

Di conseguenza, il piano di ammortamento sarà costituito da rate di importo non predeterminabile al momento della stipula, poiché suscettibili di cambiamenti che saranno provocati dall’andamento dei parametri di indicizzazione di cui sopra, in senso favorevole (con abbassamento dei tassi di mercato) o meno.

L’importo massimo finanziabile non potrà di norma eccedere l’80% del valore di perizia dell’immobile, con la possibilità di usufruire di particolari condizioni economiche di valore nel caso in cui la richiesta del mutuo non coinvolga importi superiori al 60% del valore commerciale della casa.

Ancora, segnaliamo che lo spread partirà da 0,90 punti percentuali, e che sono previste riduzioni di tasso per importi a partire dai 125 mila euro. La durata non potrà eccedere i 30 anni, con possibilità di estinguere anticipatamente il debito residuo in qualsiasi momento, e senza pagare alcuna penale specifica.