Mutuo tasso variabile e rata flessibile da BNL

Il Mutuo Su Misura BNL Elite è un finanziamento immobiliare che BNL, la banca del gruppo BNP Paribas, offre a tutti i clienti che desiderano ottenere un credito da restituire attraverso un piano di ammortamento flessibile, caratterizzato dalla presenza di un tasso variabile e di una rata indeterminata.

Il Mutuo, tecnicamente, si presenta pertanto come un finanziamento a tasso variabile, con un piano di rimborso con rate semestrali, che può giungere fino a un massimo di 30 anni.

La caratteristica principale che differenzia questo finanziamento da altri finanziamenti a tasso variabile erogati da BNL è la presenza di un importo indeterminato delle rate: il mutuatario ha infatti la possibilità di scegliere di volta in volta l’importo delle stesse, attenendosi tuttavia al rispetto di alcune percentuali di rimborso alle scadenze prefissate contrattualmente.

Questo mutuo è destinabile al finanziamento di operazioni di acquisto, costruzione, completamento o ristrutturazione della casa. Come detto, il piano di rimborso può giungere fino a un massimo di 30 anni, anche se il cliente può optare per scadenze pari a 10, 15, 20 o 25 anni.

Il tasso di interesse è calcolato sulla base dell’Euribor a 6 mesi, cui va aggiunto uno spread determinato dall’istituto di credito sulla base della durata del mutuo.

BNL precisa inoltre che sono presenti spese di istruttoria pari allo 0,85% dell’importo erogato, con un minimo di 200 euro e un massimo di 1.500 euro. Presenti anche spese di perizia calcolate in proporzione all’importo finanziato, con un minimo di 220 euro e un massimo di 800 euro.

Così come gli altri finanziamenti immobiliari di BNL, anche questo mutuo è assicurabile facoltativamente con una copertura che protegga finanziariamente il mutuatario dai casi di perdita di lavoro, inabilità e premorienza.

L’estinzione anticipata, ai sensi della legge 40/2007, è gratuita ed esercitabile in qualsiasi momento del piano di ammortamento.

I nomi Su Misura BNL Elite e BNL appartengono ai rispettivi proprietari.