Mutuo tasso variabile e preammortamento da BP Lodi

La Banca Popolare di Lodi, all’interno della propria gamma di finanziamenti fondiari, presenta alla clientela anche un mutuo a tasso variabile con preammortamento. Questa particolare tipologia di mutuo consente, in altri termini, di potersi avvantaggiare di un periodo iniziale caratterizzato da esborsi finanziari molto bassi rispetto allo standard, a causa della presenza di una sola quota interessi, e del rinvio del pagamento della quota capitale.

Il mutuo a tasso variabile con preammortamento è pertanto molto adatto per coloro che desiderano poter ottenere un finanziamento fondiario iniziando il rimborso con una rata molto leggera, spesso pari, nel periodo di avvio, al 50% o 60% dell’importo standard della rata. Il preammortamento può inoltre protrarsi fino a un massimo di 5 anni, dando quindi occasione di godere di un periodo iniziale “light” anche abbastanza esteso.

Il mutuo si caratterizza ad ogni modo per la presenza di un tasso variabile, determinato applicando al parametro di riferimento Euribor uno spread concordato con l’istituto di credito, e dipendente principalmente dall’estensione complessiva della transazione finanziaria.

Il finanziamento è rivolto ai cittadini privati che non abbiano superato l’80mo anno di età alla scadenza massima del mutuo, per operazioni di acquisto, di costruzione o di ristrutturazione di una proprietà immobiliare da adibire a uso di civile abitazione.

La durata del piano di ammortamento può giungere fino a un massimo di 30 anni, per importi finanziabili fino all’80% del valore commerciale dell’immobile, come da perizia da allegare alla documentazione necessaria.

Possibile infine assicurare il mutuo con delle polizze assicurative di copertura multi garanzia, che tutelino il mutuatario da alcune fattispecie particolarmente negative, e in grado di compromettere il regolare rimborso delle rate del piano di ammortamento.

I nomi Mutuo tasso variabile con preammortamento e Banca Popolare di Lodi appartengono ai rispettivi proprietari.