Mutuo a tasso fisso da Woolwich

Il mutuo a tasso fisso, disponibile in tutte le filiali di Woolwich, è un finanziamento immobiliare ipotecario a tasso di interesse certo e costante nel tempo, che i clienti della banca del gruppo Barclays potranno richiedere al fine di acquistare, costruire o ristrutturare una prima o seconda abitazione di proprietà, attraverso una linea di credito dalle condizioni di onerosità predeterminate e invariabili.

Il tasso di interesse applicato al capitale oggetto di mutuo sarà infatti pari all’IRS di durata, maggiorato di uno spread concordato tra le parti, e pertanto in grado di influenzare il piano di ammortamento mediante la fissazione di rate di importo sempre costante nel tempo, ponendo così il mutuatario al riparo dalle oscillazioni negative dei tassi di mercato.

Il mutuo a tasso fisso di Woolwich potrà ordinariamente erogare importi fino a un massimo dell’80% del valore di mercato dell’immobile, per durate del programma di rimborso che non potranno che essere pari ad almeno 10 anni, e non superiori ai 30 anni.

In qualsiasi momento, tuttavia, il cliente di Woolwich potrà procedere al compimento di operazioni di estinzione anticipata del debito residuo – anche per importi parziali rispetto al capitale da restituire – senza pagamento di alcuna penale specifica.

Il finanziamento potrà infine essere accompagnato da una serie di polizze assicurative che potranno tutelare la capacità di rimborso del mutuatario, contro una gamma di spiacevoli inconvenienti della vita quotidiana, in grado di interrompere – anche temporaneamente – la regolarità dei pagamenti delle scadenze del mutuo.