Mutuo a tasso fisso da Intesa Sanpaolo

mutuo sanpaoloIl mutuo a tasso di interesse fisso disponibile in tutte le filiali di Intesa Sanpaolo è un finanziamento immobiliare che l’istituto di credito concede a tutta la propria clientela correntista, titolare di idoneo merito creditizio, per poter acquistare, costruire o ristrutturare proprietà immobiliari ad utilizzo abitativo, o dar seguito a transazioni di sostituzione di finanziamenti già in corso di ammortamento presso altre banche.

La caratteristica principale di questo finanziamento risiederà nella possibilità di poter sfruttare l’applicazione di un tasso di interesse fisso, che permetterà al cliente di poter disporre di un programma di rimborso composto da rate di entità certa e costante nel tempo, poiché non influenzate dall’andamento dei tassi di interesse variabili indicizzati ai parametri in vigore nei mercati finanziari.

L’importo massimo finanziabile mediante tale mutuo non potrà di norma eccedere l’80% del valore commerciale dell’immobile oggetto di contratto, stabilito come il minore tra il prezzo di acquisto desumibile dal compromesso di vendita, e quello che invece risulta dalla perizia tecnica di stima compiuta dalla banca. In caso di particolari prestazioni aggiuntive, il limite di finanziabilità può essere elevato al 100%.

Per quanto riguarda invece la durata, questa non potrà eccedere i 30 anni, con possibilità di estinguere anticipatamente il debito residuo in qualsiasi momento, senza pagare alcuna penale per la cessazione prematura del rapporto.

Anche questo finanziamento è infine accompagnabile con delle polizze assicurative che tutelino l’immobile contro i rischi di incendio e di scoppio, e il mutuatario con una serie di inconvenienti della vita quotidiana.