Mutuo a tasso fisso da Friuladria

Il mutuo a tasso fisso di Friuladria è un finanziamento immobiliare a condizioni di onerosità certe e costanti nel tempo, che potrebbe essere utile per quella clientela correntista che desideri poter compiere operazioni di acquisto, costruzione o ristrutturazione della prima o della seconda casa di proprietà, restituendo il capitale sul lungo termine.

Al di là delle caratteristiche tecniche più specifiche, il prodotto di Friuladria è principalmente contraddistinto dalla presenza di un tasso di interesse fisso sul capitale oggetto di mutuo, calcolato sulla base dell’IRS di durata. Sulla base di quanto stabilito in sede contrattuale, il mutuatario riuscirà a stabilire con esattezza l’importo di ogni rata del programma di rimborso, senza rimanere esposto al rischio di subire gli improvvisi incrementi dei tassi di mercato (con contestuali incrementi dell’importo delle rate del piano di ammortamento).

L’importo ottenibile attraverso tale finanziamento sarà compreso tra un minimo di 30 mila euro e un massimo pari all’80% del valore di garanzia dell’immobile, sul quale andrà iscritta garanzia ipotecaria di primo grado in favore dell’istituto di credito erogante, e sulla quale andrà abbinata polizza assicurativa contro i rischi di incendio e di scoppio del bene.

Il mutuo potrà inoltre prevedere una durata del piano di ammortamento compresa tra un minimo di 10 anni e un massimo di 30 anni, con potenziali estinzioni anticipate del debito residuo in qualsiasi momento, e senza pagamento di alcuna penale per la cessazione del rapporto prima della sua naturale scadenza contrattuale.