Mutuo a tasso fisso da Deutsche Bank

Il mutuo a tasso fisso di Deutsche Bank è – come intuibile dal nome stesso di questo prodotto creditizio – un finanziamento immobiliare ipotecario a disposizione di tutta la clientela dell’istituto di credito tedesco che desideri supportare le tradizionali operazioni di acquisto, costruzione o ristrutturazione casa, mediante un mutuo a condizioni di onerosità invariabili.

Il tasso di interesse applicato al capitale oggetto di mutuo sarà infatti fisso per tutta la durata dell’operazione. Una caratteristica che permetterà al mutuatario di poter entrare in possesso di un piano di ammortamento composto da rate costanti, senza correre le sorprese (sgradite), di un innalzamento dell’importo delle rate in caso di incremento dei tassi di mercato.

In alternativa, il cliente di Deutsche Bank potrà optare per la fissazione di un programma di rimborso dall’onerosità complessiva sempre predeterminata, ma con un andamento delle rate che sarà decrescente nel tempo, permettendo così al mutuatario di riservarsi una seconda “vita” del mutuo certamente più facile nell’ottica del pagamento delle rate.

Per quanto concerne le altre principali caratteristiche finanziarie del prodotto, segnaliamo come il finanziamento possa avere una durata complessiva compresa tra un minimo di 10 anni e un massimo di 30 anni, con potenziali scelte per scadenze intermedie, ed estinzioni anticipate gratuite.

L’importo massimo ottenibile attraverso tale finanziamento non potrà invece eccedere l’80% del valore di mercato dell’immobile, sul quale andrà iscritta garanzia ipotecaria di primo grado in favore della banca, e sul quale abbinare una polizza assicurativa a tutela del suo valore commerciale nel tempo.