Mutuo a tasso fisso dalla CR Alessandria

Il mutuo casa a tasso fisso, della Cassa di Risparmio di Alessandria, è un finanziamento immobiliare ipotecario contraddistinto principalmente dalla presenza di un tasso di interesse certo e costante nel tempo, che permetterà al cliente dell’istituto di credito in questione di poter comprare la prima o la seconda casa, mediante una linea di credito dall’onerosità predeterminata.

Il tasso di interesse applicato al capitale oggetto di mutuo sarà infatti determinato sulla base di parametri “congelati” fin dal momento della stipula del contratto di finanziamento, e invariabili per l’intera durata del piano di ammortamento: come conseguenza di quanto sopra, il mutuatario potrà certamente prevedere al meglio l’evoluzione delle proprie uscite monetarie, ponendosi al riparo dalle oscillazioni negative dei tassi di mercato.

L’importo finanziabile attraverso tale mutuo potrà giungere fino a un massimo dell’80% del valore di mercato della casa, come attestato da una perizia tecnica compiuta  dagli esperti dello stesso istituto di credito. Sulla casa andrà inoltre iscritta un’apposita garanzia ipotecaria di primo grado, in favore della banca erogante.

Ricordiamo ancora come la durata dell’operazione potrà essere compresa tra un minimo di 10 e un massimo di 30 anni. Per quanto ovvio, ricordiamo in questa occasione come il cliente della Cassa di Risparmio di Alessandria possa scegliere di estinguere anticipatamente,  e in qualsiasi momento, il piano di ammortamento, attraverso operazioni prive dell’applicazione di qualsiasi penale. Ammesse altresì le transazioni di riduzione parziale del capitale.