Mutuo tasso fisso con Spensierato BNL

Il Mutuo Spensierato BNL è un finanziamento immobiliare erogato dalla banca del gruppo BNP Paribas che consente alla clientela di poter acquistare, costruire o ristrutturare la propria casa, per un importo pari al massimo all’80% del valore dell’immobile offerto in garanzia.

Grazie alla presenza del tasso fisso, il mutuatario potrà avere la certezza dell’ammontare delle uscite mensili: l’importo della rata è infatti costante nel tempo, e non varierà lungo l’intero arco del piano di ammortamento.

Altra caratteristica fondamentale del finanziamento è inoltre la durata: grazie alle possibilità concesse dalla banca del gruppo BNP Paribas, infatti, il piano di rimborso può estendersi fino a un massimo di 40 anni, nel rispetto delle condizioni di rata costante e tasso bloccato.

A proposito di durata, necessaria è a questo punto una precisazione: le durate di 35 e di 40 anni sono infatti selezionabili solo ed esclusivamente per mutui per acquisto di prima casa, e per importi inferiori ai 250.000 euro.

BNL precisa inoltre che, per ottenere il mutuo, è necessario sostenere il pagamento di spese di istruttoria pari allo 0,85% dell’importo finanziato, con un minimo di 200 euro e un massimo di 1.500 euro, e di spese di perizia calcolate in percentuale sull’importo erogato, e comprese tra un minimo di 220 euro e un massimo di 800 euro.

E’ infine possibile assicurare questo mutuo con una polizza assicurativa che tuteli il mutuatario in caso di perdita del lavoro, inabilità, decesso. L’estinzione anticipata è gratuita ai sensi della legge 40/2007.

I nomi Mutuo Spensierato e BNL BNP Paribas appartengono ai rispettivi proprietari.