Mutuo a tasso fisso da Carige

Il mutuo a tasso fisso di Carige è un finanziamento immobiliare che permette al cliente dell’istituto di credito di poter realizzare un’operazione di natura immobiliare abitativa (acquisto della prima o della seconda casa, costruzione o ristrutturazione) a condizioni di onerosità certe e costanti nel tempo.

Il finanziamento in questione si avvale infatti della presenza di un tasso di interesse fisso, che rimarrà tale per l’intera estensione dell’operazione, consentendo così al cliente di poter pianificare al meglio le proprie uscite monetarie in adempimento al programma di rimborso, la cui entità non subirà alcuna variazione.

Il finanziamento in oggetto arriva a coprire un massimo dell’80% del valore commerciale dell’immobile oggetto di contratto e offerto in garanzia ipotecaria, per durate che non potranno essere superiori ai 25 anni (sono ammesse le operazioni di estinzione anticipata del debito residuo, senza pagamento di alcuna penale).

L’erogazione dell’importo richiesto avverrà in un’unica soluzione, mentre il rimborso avverrà mediante addebito del conto corrente, con periodicità mensile. Presenti anche spese di istruttoria pari al 5 per mille del capitale mutuato con un minimo di 250 euro, e spese di perizia da concordare con la banca.

Al mutuo sono abbinabili delle coperture assicurative, tra cui la protezione Incendio e Furto di protezione dell’immobile, e la polizza Domani Mutuo, un’assicurazione sulla vita del titolare del mutuo, con copertura completa a garanzia della restituzione del debito contratto con l’istituto di credito.