Mutuo a tasso fisso da Banca Etruria

Il mutuo a tasso fisso offerto attraverso le filiali della Banca Etruria, è un finanziamento fondiario tradizionale caratterizzato da un tasso di interesse costante per tutta la durata del piano di ammortamento.

Grazie a questa principale peculiarità, il mutuo presenterà una serie di rate di importo uguale per l’intera transazione finanziaria, dando al mutuatario la serenità di poter pianificare con maggiore certezza le proprie uscite periodiche.

Il tasso di interesse in questione è calcolato prendendo come base di riferimento l’IRS (Interest Rate Swap) di periodo, maggiorato di uno spread che l’istituto di credito determinerà principalmente sulla base della durata complessiva del piano di rimborso.

A proposito di rimborso, e di durata, la restituzione del capitale maggiorato degli interessi avverrà attraverso un piano di rate con periodicità mensile, trimestrale o semestrale a libera scelta del titolare del finanziamento fondiario.

La durata del piano di ammortamento non dovrà invece eccedere complessivamente i 30 anni. Al mutuatario è comunque riconosciuta la possibilità di optare per scadenze di durata inferiore, e comunque superiore ai 5 anni.

Presso l’istituto di credito erogante, e sul sito internet della stessa Banca, è inoltre possibile prendere gratuita visione dei fogli informativi di trasparenza che regolano questo prodotto, con il dettaglio delle caratteristiche economiche e contrattuali del finanziamento.

Anche questo mutuo è inoltre assicurabile attraverso una polizza di tutela che protegga il mutuatario da alcuni sfavorevoli eventi che potrebbero compromettere la sua regolare capacità di rimborso. Tra le principali fattispecie contemplate, il decesso, l’invalidità permanente, l’inabilità totale, il ricovero in seguito a malattia o infortunio, la sopraggiunta disoccupazione.

I nomi Mutuo Tasso Fisso e Banca Etruria appartengono ai rispettivi proprietari.