Mutuo per sostituzione e liquidità a tasso fisso da IWBank

Il mutuo per sostituzione e liquidità a tasso fisso da IWBank, è un finanziamento che – all’interno di un’unica operazione – permette al cliente dell’istituto di credito online di poter effettuare l’operazione di trasferimento di un vecchio mutuo in corso di regolare ammortamento presso altro istituto di credito, con aggiunta dell’erogazione di nuova liquidità.

Attraverso tale prodotto creditizio sarà in altri termini possibile rottamare il vecchio mutuo, ottenendo un finanziamento per la ristrutturazione della casa oggetto di contratto, o per altre esigenze creditizie, che siano impreviste o pianificate, personali o familiari.

L’importo massimo finanziabile sarà dunque pari al valore del mutuo da sostituire, con aggiunta di una risorsa di liquidità, il cui importo complessivo e cumulativo all’operazione di trasferimento non potrà comunque eccedere l’80% del valore commerciale dell’immobile, con un limite di 500 mila euro, e nel rispetto della soglia di erogazione del primo mutuo.

Il tasso di interesse applicato al capitale oggetto di mutuo sarà fisso per l’intera estensione del rapporto finanziario, con la possibilità – pertanto – di poter pianificare al meglio l’evoluzione delle proprie uscite monetarie, il cui importo non subirà alcuna variazione anche in caso di radicali mutamenti delle condizioni di mercato.

Tra le principali voci di convenienza del prodotto, ricordiamo l’assenza di spese di istruttoria, di perizia, di gestione e di incasso delle rate, di assicurazione dell’immobile. Possibile infine assicurare il prodotto con una serie di tutele sull’immobile, e sulla vita e l’integrità fisica del mutuatario.