Mutuo Sostituzione + Liquidità da Deutsche Bank

Mutuo sostituzione e liquiditaIl Mutuo Sostituzione + Liquidità da Deutsche Bank è un finanziamento immobiliare ipotecario che – come suggerisce lo stesso nome del prodotto finanziario – si rivolge a tutte quelle persone che hanno la necessità di sostituire un mutuo già in corso di ammortamento con un altro finanziamento che consente loro di poter ottenere un nuovo importo da destinare al soddisfacimento di altre esigenze di liquidità.

Il Mutuo Sostituzione + Liquidità da Deutsche Bank viene infatti concesso al mutuatario richiedente per un importo pari al debito residuo necessario per estinguere il precedente mutuo, maggiorato di una quota a titolo di nuova liquidità che il titolare del finanziamento potrà destinare al soddisfacimento di esigenze di diversa natura.

Il mutuo ora in questione tuttavia incontra un primo limite di erogabilità nell’80% del valore commerciale dell’immobile concesso in garanzia, e un secondo limite di erogabilità nella quota destinata a nuova liquidità, che non può eccedere i 50 mila euro.

Il Mutuo Sostituzione + Liquidità da Deutsche Bank può essere erogato attraverso le varie forme tecniche di tasso messe a disposizione dall’istituto di credito tedesco. Tra le principali, il tasso fisso – che garantirà al mutuatario la possibilità di conoscere con esattezza l’importo delle rate, costanti, del piano di rimborso – e il tasso variabile – che garantirà invece al mutuatario un finanziamento con tassi in linea a quelli dei mercati finanziari.

Possibile altresì optare per un finanziamento immobiliare a tasso variabile con rata costante e durata variabile, per un mutuo a tasso misto – che riserverà al titolare del mutuo la possibilità di scegliere se cambiare forma tecnica di tasso in corso di ammortamento, o infine per un mutuo a tasso fisso con rata decrescente.

I nomi Sostituzione + Liquidità e Deutsche Bank appartengono ai rispettivi proprietari.