Mutuo Sincronizzato a tasso fisso da Banca Marche

mutuo banca marcheIl mutuo Sincronizzato, disponibile in tutte le filiali di Banca Marche, è un finanziamento immobiliare ipotecario che permette al cliente di poter effettuare operazioni di acquisto della prima o della seconda casa, a condizioni di onerosità certe, e dietro pagamento di rate di importo costante fino alla scadenza del programma di rimborso.

La durata del piano di ammortamento contraibile con la banca dovrà non esser superiore ai 30 anni, a condizioni che alla scadenza naturale del programma di rimborso il contraente non abbia superato i 75 anni di età anagrafica. Il rimborso del capitale potrà avvenire mediante pagamento di rate con periodicità mensile, trimestrale o semestrale.

L’importo massimo finanziabile mediante tale linea di credito non potrà inoltre eccedere l’80% del valore commerciale dell’immobile oggetto di contratto, sul quale verrà iscritta apposita garanzia ipotecaria di primo grado in favore della banca, e sul quale andrà necessariamente effettuata apposita perizia tecnica da parte dei tecnici dell’istituto.

Tra le numerose coperture assicurative integrabili con il contratto di mutuo, ricordiamo innanzitutto la presenza di una polizza vita, che permetterà al cliente di garantire il rimborso del debito residuo in caso di decesso: una utile soluzione per chi vuole mettere gli eredi al riparo delle conseguenze finanziarie della più nefasta delle ipotesi.

Ancora, il finanziamento potrà essere integrato con la polizza Multirischi Abitazione, che introdurrà nell’immobile una serie di opzioni di tutela che spazieranno dalla protezione contro i rischi di incendio e di furto, alla responsabilità civile, una tutela economica sui danni inerenti la proprietà dell’abitazione, involontariamente provocati a terzi.