Mutuo Rata Flessibile da Friuladria

mutuo friuladriaIl Gran Mutuo Rata Flessibile, disponibile in tutte le filiali di Friuladria, è una delle possibilità creditizie che l’istituto di credito offre alla propria clientela che desideri poter acquistare, costruire o ristrutturare l’abitazione (prima o seconda casa) attraverso un finanziamento a condizioni di elasticità davvero molto interessanti.

Ad esempio, grazie alla presenza del Gran Mutuo Rata Flessibile, sarà possibile richiedere all’istituto di credito erogante di ridurre o aumentare l’importo della rata fino a un massimo del 30%, potendo così venire incontro alle minori o maggiori disponibilità reddituali momentanee del mutuatario.

Inoltre, è possibile richiedere la riduzione della rata per un massimo del 50%, e per un limite di 12 mesi consecutivi, a patto che il mutuo sia a tasso di interesse fisso, e a patto che lo stesso cliente sia in regola con i pagamenti delle scadenze componenti il piano di ammortamento contrattualmente determinato tra le due parti.

Altra opzione di flessibilità è inoltre relativa alla possibilità di richiedere la sospensione della rata per un massimo di sei mesi consecutivi, con allungamento contestuale del programma di rimborso. Anche in questo caso, l’opzione è esercitabile solo per i mutui a tasso di interesse fisso, e in caso di regolarità nel pagamento delle rate.

Il finanziamento può infine prevedere una durata massima del piano di ammortamento pari a 40 anni, estinguibili anticipatamente in qualsiasi momento, e senza pagamento di alcuna penale. Il mutuo è altresì accompagnabile con delle polizze di protezione che incrementeranno la sicurezza e la tutela del cliente di Friuladria.