Mutuo Pratico a tasso variabile da Deutsche Bank

mutuo deutsche bankIl mutuo Pratico a tasso variabile di Deutsche Bank è una delle numerose proposte che l’istituto di credito offre alla propria clientela che desideri poter effettuare un’operazione di natura immobiliare restituendo l’importo erogato nel medio o lungo periodo, con il pagamento di rate di importo indicizzato a parametri dinamici.

Attraverso tale finanziamento sarà pertanto possibile procedere all’operazione di acquisto di un immobile ad esclusivo uso abitativo, ristrutturare un immobile ad uso abitativo, sostituire il mutuo già in corso di regolare ammortamento, procedere a operazioni di ristrutturazione e di contemporanea sostituzione del mutuo.

Il tasso di interesse applicato al capitale oggetto di mutuo sarà variabile, calcolato sulla base dell’Euribor di periodo, maggiorato di uno spread concordato tra le parti, e in grado di influenzare l’importo delle rate in senso favorevole (in caso di diminuzioni del parametro) o in senso sconveniente (nell’inversa ipotesi di incremento).

La durata del piano di rimborso dovrà essere invece compresa tra un minimo di 5 anni e un massimo di 40 anni. In qualsiasi momento il cliente di Deutsche Bank potrà procedere a estinguere anticipatamente il debito residuo, senza pagare alcuna penale per la cessazione del rapporto avvenuta prima della naturale scadenza.

Il finanziamento può essere infine accompagnato a delle polizze assicurative contro i rischi di incendio e di scoppio sull’immobile. Il mutuo è altresì integrabile con coperture di tutela che permettano al cliente di poter migliorare la propria serenità, ponendosi al riparo dalle conseguenze finanziarie negative derivanti da fattispecie come gli infortuni o le malattie.