Mutuo per ristrutturazione casa 2 in 1 da BNL

mutuo ristrutturazione bnlIl mutuo per ristrutturazione casa 2 in 1 di BNL è un finanziamento disponibile in tutte le filiali della Banca Nazionale del Lavoro, utile per poter effettuare interventi di miglioria edilizia alla propria abitazione, restituendo l’importo attraverso una duplice applicazione delle forme tecniche dei tassi di interesse.

In altri termini, nei primi 24 mesi al capitale oggetto di mutuo sarà applicato un tasso di interesse variabile, con conseguente beneficio dell’abbassamento dell’importo delle rate in questo frangente; successivamente, al capitale oggetto di mutuo sarà applicato un tasso di interesse fisso, bloccato fin dal momento della stipula.

La durata dell’operazione non potrà superare i 30 anni. In ogni momento, tuttavia, il debitore potrà scegliere di estinguere anticipatamente il debito residuo, in un’operazione effettuabile anche per importi parziali, senza pagare alcuna penale per la cessazione del rapporto prima della sua naturale scadenza.

Nell’operazione sono comprese anche spese accessorie quali quelle di istruttoria, o quelle di perizia. Entrambe sono calcolate proporzionalmente all’importo finanziato: le prime tra un minimo di 200 euro e un massimo di 1.500 euro, le seconde tra un minimo di 250 euro e un massimo di 800 euro, percepite al momento della stipula.

Ricordiamo infine che anche questo mutuo potrà essere abbinato alle polizze assicurative contro i rischi di incendio e di scoppio sull’immobile oggetto di intervento edilizio, e contro una serie di pericoli che invece potrebbero riguardare l’incolumità psicofisica del titolare del mutuo.