Mutuo Giovani da Banca Popolare di Lodi

Il Mutuo Giovani erogato attraverso tutte le filiali della Banca Popolare di Lodi è un finanziamento destinato ai giovani clienti dell’istituto di credito erogante, ovvero a coloro che, cittadini privati residenti in Italia, non abbiano ancora superato i 29 anni di età anagrafica, e risultino essere aderenti a un conto corrente a pacchetto della stessa Banca Popolare di Lodi, denominato Let’s Bank – Lavorare 18-29.

Questo particolare tipo di clientela potrà richiedere un finanziamento ad esso dedicato, che potrà essere utilizzato per supportare operazioni di natura immobiliare. Tra le principali transazioni accompagnabili grazie a questo servizio finanziario, vi sono infatti le operazioni di acquisto, costruzione, o ristrutturazione di una proprietà immobiliare ad uso di civile abitazione.

La durata del piano di ammortamento deve essere compresa tra un minimo di 20 e un massimo di 30 anni. L’importo finanziabile non deve invece superare l’80% del valore commerciale del bene, come indicato da apposita perizia tecnica.

Ad ogni modo, la caratteristica che rende realmente differente questo finanziamento destinato alla clientela più giovane dal resto dei mutui che compongono la gamma di finanziamenti immobiliari della Banca Popolare di Lodi è la presenza di un periodo di preammortamento esteso (non tecnico).

In altri termini, alla clientela under 29 che lo richieda, è riservabile un periodo iniziale di rimborso delle rate in cui le uscite finanziarie saranno di importo piuttosto contenuto, perché composte dalla sola quota interessi.

Inoltre, un’altra opzione di flessibilità riservata alla clientela under 29 è la possibilità di poter scegliere, in qualsiasi momento del piano di ammortamento, se mantenere l’applicazione del tasso variabile o passare al tasso fisso, secondo le proprie considerazioni sull’andamento dei mercati finanziari.

I nomi Mutuo Giovani e Banca Popolare di Lodi appartengono ai rispettivi proprietari.