Mutuo casa a tasso fisso di Woolwich

Il mutuo casa a tasso fisso di Woolwich è un finanziamento immobiliare ipotecario disponibile presso tutte le agenzie dell’istituto di credito, e utile per poter acquistare la prima o la seconda casa, con una restituzione graduale del capitale impiegato, e l’applicazione di condizioni di onerosità sempre costanti.

Il tasso di interesse applicato al capitale oggetto di finanziamento Woolwich sarà infatti fisso (IRS + spread) permettendo così al programma di rimborso di costituirsi mediante un elenco di rate di importo sempre predeterminato, e migliorando in tal modo la serenità del mutuatario durante la fase di pagamento delle scadenze.

L’importo massimo finanziabile mediante tale mutuo non dovrà superare di norma l’80% del valore commerciale dell’immobile oggetto di contratto, sul quale verrà effettuata apposita perizia tecnica,e  sul quale l’istituto di credito provvederà a iscrivere garanzia ipotecaria di primo grado a protezione del proprio credito.

Il mutuo casa di Woolwich è inoltre concesso per durate non eccedenti i 30 anni. Come spesso ricordiamo sulle pagine del nostro blog, il cliente dell’istituto finanziario del gruppo Barlcays potrà comunque procedere in qualsiasi momento a estinguere anticipatamente il debito residuo, senza pagamento di alcuna penale.

Un’altra possibilità in capo al cliente di Woolwich è inoltre quella di abbinare il finanziamento immobiliare a una serie di polizze assicurative che miglioreranno la serenità dello stesso mutuatario durante la fase di rimborso, proteggendolo da una serie di eventi imprevisti che potrebbero turbare il proprio equilibrio economico finanziario.