Mutuo casa a tasso fisso da Ubi Banca

Il mutuo casa a tasso fisso disponibile in tutte le filiali di Ubi Banca è un finanziamento immobiliare ipotecario che permette alla clientela dell’istituto, titolare di un conto corrente, di poter acquistare la prima o la seconda casa attraverso una linea di credito sul lungo periodo, a condizioni di onerosità predeterminate.

Come tutti i mutui a tasso di interesse fisso disponibili nel panorama bancario italiano, anche questo mutuo acquisto casa di Ubi Banca prevederà infatti l’applicazione di un tasso di interesse che verrà calcolato sulla base dell’IRS di durata, maggiorato di uno spread concordato tra le parti in principale relazione alla durata dell’operazione.

Pertanto, grazie alla previsione di un tasso costante nel tempo, il mutuatario potrà conoscere fin dal momento della stipula del finanziamento l’ammontare delle rate del proprio programma di rimborso, la cui entità non subirà alcuna variazione anche in caso di fortissime oscillazioni dei tassi di interesse nei mercati finanziari.

Per quanto riguarda la durata, questa è contrattualmente stabilita tra i 10 e i 30 anni. Il cliente dell’istituto di credito potrà scegliere scadenze intermedie e, ovviamente, procedere all’estinzione anticipata del debito residuo, in qualsiasi momento e senza pagamento di alcuna penale per la cessazione del rapporto prima della naturale scadenza.

Anche Ubi Banca permette infine alla propria clientela di poter abbinare al mutuo una serie di polizze assicurative a tutela dei rischi di incendio dell’immobile, e della perdita della vita e dell’integrità psico fisica (temporanea o permanente, totale o parziale) del titolare di tale finanziamento immobiliare ipotecario.