Mutuo casa a tasso fisso dal Credito Trevigiano

Il mutuo casa a tasso fisso del Credito Trevigiano è un finanziamento immobiliare utilizzabile dalla clientela correntista dell’istituto di credito per poter acquistare, costruire o ristrutturare la prima o la seconda abitazione di proprietà, restituendo gradualmente nel tempo il capitale ottenuto nel prestito con garanzia ipotecaria.

La caratteristica prevalente di questo finanziamento è relativa alla presenza di un tasso di interesse fisso applicato sul capitale oggetto di mutuo. Come noto a tutti i nostri lettori più fedeli, questo permetterà al cliente della banca di potersi garantire la restituzione del capitale attraverso pagamenti di rate di importo certo e costante nel tempo.

In altri termini, il mutuatario non dovrà più preoccuparsi di seguire l’evoluzione dei tassi di interesse di mercato, poiché l’importo delle rate risulterà essere completamente indipendente e non influenzabile dal trend assunto dai principali parametri di riferimento per l’indicizzazione, come l’Euribor o il tasso ufficiale di riferimento stabilito dalla Banca Centrale Europea.

Oltre a quanto sopra, il cliente potrà entrare in possesso di una linea di credito per importi molto interessanti, in grado di giungere anche fino all’80% del valore dell’immobile da acquistare, ferma restando la necessaria perizia tecnica compiuta dall’istituto di credito, al fine di comprovare l’effettivo e reale valore commerciale del bene oggetto di contratto.

Ricordiamo infine che il prodotto è estinguibile in qualsiasi momento (pertanto, anche prima della sua scadenza naturale), senza pagamento di alcuna penale specifica. Sono altresì ammesse le operazioni di estinzione parziale  del debito residuo.