Mutuo casa a tasso fisso da CR Alessandria

Il mutuo casa a tasso fisso, della Cassa di Risparmio di Alessandria, è una delle opportunità creditizie concesse dalle filiali dell’istituto di credito nei confronti di quella clientela che desidera poter procedere nel compimento di operazioni quali l’acquisto, la costruzione o la ristrutturazione della propria prima o seconda casa di proprietà.

La caratteristica principale del prodotto sarà relativa alla presenza di un tasso di interesse fisso sul capitale oggetto di mutuo. Un elemento che renderà il piano di ammortamento composto da rate di importo certo e costante nel tempo, impedendo loro di subire delle variazioni al variare delle condizioni in vigore sui mercati finanziari.

L’importo finanziabile mediante tale mutuo non potrà di norma eccedere l’80% del valore commerciale dell’immobile oggetto di garanzia ipotecaria di primo grado in favore dell’istituto di credito, con durate del programma di rimborso che saranno comprese tra i 10 e i 30 anni (ammesse possibili operazioni di estinzione anticipata del debito residuo, totale o parziale).

Ancora, segnaliamo come il mutuo in questione sia accompagnato da una polizza che tutela l’immobile oggetto del contratto da quei casi di incendio e di scoppio che potrebbero nuocere gravemente al suo valore di mercato. Sono inoltre abbinabili delle polizze assicurative a tutela del singolo mutuatario, contro le ipotesi di invalidità e di decesso, che potrebbero provocare l’impossibilità di procedere al pagamento delle rate del piano di ammortamento, con conseguente ricaduta degli effetti finanziari negativi sulle spalle dei familiari del mututario.