Mutuo casa semplice da Cariparma

Il mutuo casa Semplice di Cariparma è una delle soluzioni finanziarie che l’istituto di credito del gruppo Credit Agri cole offre alla propria clientela per poter realizzare il desiderio di acquisto della prima o della seconda casa, potendo contare su un’ampia scelta in termini di tasso di interesse e di tipologia di rata del programma di rimborso.

Tre sono infatti le principali tipologie tecniche di mutuo immobiliare, contraddistinte in maniera omogenea da un importo finanziabile che di norma non potrà essere superiore all’80% del valore commerciale dell’immobile oggetto del contratto, sul quale andrà ovviamente iscritta garanzia ipotecaria di primo grado in favore dell’istituto di credito erogante.

La prima forma di mutuo casa Semplice è quella a tasso di interesse variabile con opzione: in qualsiasi momento del piano di ammortamento, il cliente di Cariparma potrà scegliere di passare alla forma tecnica di tasso alternativa – il tasso fisso – “congelando” l’onerosità della transazione immobiliare di cui parliamo.

La seconda è invece relativa alla presenza di un tasso di interesse variabile e di una rata costante, che permetterà al cliente di avere la certezza dello stesso importo delle rate per l’intera durata del finanziamento, approfittando degli andamenti favorevoli dei tassi di mercato.

Infine, la versione del mutuo casa Semplice a tasso fisso. Si tratta, come evidente, della forma più tradizionale di finanziamento immobiliare, che garantirà al cliente di Cariparma la possibilità di poter conoscere fin dall’inizio l’importo dell’impegno economico, che rimarrà invariato per l’intera estensione della transazione.