Mutuo Casa Pratico Variabile da Deutsche Bank

Mutuo Casa Pratico Variabile di Deutsche Bank è un finanziamento immobiliare ipotecario erogato da tutte le filiali di Deutsche Bank. La presenza di un tasso variabile consentirà al mutuatario di poter vantare la titolarità di un mutuo con tassi di interesse sul debito residuo in linea con gli andamenti dei mercati finanziari, contro il rischio di poter subire un improvviso apprezzamento degli stessi tassi, con conseguente incremento dell’importo delle rate.

Il Mutuo Casa Pratico Variabile può essere utilizzato per un ampio numero di operazioni di natura immobiliare. Tra di esse, la possibilità di sfruttare tale finanziamento per acquistare un immobile ad esclusivo uso abitativo, la ristrutturazione di una proprietà immobiliare ad uso esclusivo abitativo, la sostituzione di un mutuo già in essere presso un altro istituto di credito o presso la stessa Banca, e la ristrutturazione di un immobile, combinata con la sostituzione del mutuo.

L’offerta di Mutuo Casa Pratico Variabile di Deutsche Bank può essere abbracciata per finanziare operazioni di durate comprese tra i 5 anni e i 40 anni: come al solito, al mutuatario è a tal proposito riconosciuta la possibilità di optare per scadenze intermedie con periodicità quinquennale, e estinguere anticipatamente – in qualsiasi momento e senza la corresponsione di spesa alcuna – il debito residuo.

Per quanto riguarda la costruzione del tasso da applicare al capitale erogato, questo è tradizionalmente costruito sommando al parametro di riferimento Euribor uno spread differenziato a seconda della durata complessiva della transazione finanziaria. Possibile tuttavia richiedere un finanziamento con tasso di interesse indicizzato al tasso che la Banca Centrale Europea utilizza come riferimento per le operazioni di rifinanziamento.

Il mutuo è assicurabile obbligatoriamente attraverso una polizza contro i rischi di incendio e di scoppio sull’immobile. Facoltativamente, è assicurabile con una polizza multirischi sulla vita del mutuatario, con interventi attivi della compagnia di assicurazione.

I nomi Mutuo Casa Pratica Variabile e Deutsche Bank appartengono ai rispettivi proprietari.