Mutuo Casa Salvadanaio Fisso da Carige

Il Mutuo Casa Salvadanaio è un mutuo a tasso fisso messo a disposizione da Banca Carige per la propria clientela che desidera poter ottenere un finanziamento fondiario ad un tasso invariato per tutta la durata del piano di ammortamento, mettendosi così al riparo degli eventuali e probabili periodi di rialzo dei tassi di riferimento

Il mutuo è pertanto indicato a coloro che preferiscono scegliere un finanziamento che garantisca loro la serenità finanziaria di conoscere con esattezza, fin dal momento della sottoscrizione del contratto, l’esatto importo delle rate che andranno a costituire il relativo piano di rimborso, rinunciando a periodi di eventuali abbassamenti dei tassi, che potrebbero portare a benefici in termini finanziari.

Il finanziamento in questione può giungere a coprire fino all’80% del valore commerciale dell’immobile oggetto dell’operazione, come da perizia allegata alla documentazione da presentare. La durata della transazione non può invece superare i 25 anni, con il diritto, riconosciuto al cliente, di optare per scadenze inferiori di periodicità quinquennale.

Il rimborso avverrà invece necessariamente attraverso il pagamento di rate mensili. Presenti spese di istruttoria nella misura del 4 per mille del capitale erogato, con un minimo stabilito in valori assoluti in 250 euro. Sono inoltre a carico del mutuatario le spese di perizia e il pagamento dell’imposta sostitutiva, calcolata in maniera proporzionale al finanziamento, come da normativa fiscale vigente.

Anche questo finanziamento è inoltre assicurabile adeguatamente con un’ampia gamma di prodotti assicurativi. Tra questi, Famiglia Assicurata, che è un’assicurazione multigaranzia offerta da Carige Assicurazioni per proteggere il proprio patrimonio in relazione a casa e famiglia; e la polizza Domani Mutuo, che offre diverse coperture al titolare del mutuo in merito a diverse sfortunate eventualità.

I nomi Mutuo Casa Salvadanaio, Banca Carige, Domani Mutuo, Famiglia Assicurata e Carige Assicurazioni appartengono ai rispettivi proprietari.