Mutuo casa a tasso fisso dalla Banca di Sassari

mutuo casa da banca sassariIl mutuo casa a tasso fisso, offerto anche attraverso tutte le filiali della Banca di Sassari, è un finanziamento immobiliare ipotecario che permette al cliente dell’istituto di credito di poter ottenere una linea finanziaria da utilizzare per supportare operazioni di acquisto, ristrutturazione o costruzione di immobili ad uso abitativo o commerciale.

Il mutuo casa a tasso fisso della Banca di Sassari è richiedibile sia da lavoratori dipendenti che da lavoratori autonomi, per importi di norma pari fino a un massimo dell’80% del valore di stima dell’immobile, o del suo costo complessivo (compresa l’incidenza dell’area sul quale edificare l’immobile) nell’ipotesi di costruzione, o del suo costo di ristrutturazione.

La durata del piano di ammortamento sarà invece compresa tra un minimo di 5 anni e un massimo di 20 anni. Sono ammesse, in qualsiasi momento, operazioni di estinzione anticipata del debito residuo, anche per importi parziali rispetto al totale da restituire, e senza pagare alcuna penale specifica e accessoria.

Nella versione oggi in esame, il tasso di interesse applicato al capitale oggetto di finanziamento sarà pari all’IRS di durata, maggiorato di uno spread concordato tra le parti in sede di negoziazione delle condizioni economiche: una caratteristica che permetterà al cliente della banca di potersi garantire la perfetta stabilità dell’importo delle rate oggetto del piano di ammortamento, con conseguente migliore pianificazione delle proprie uscite monetarie.

L’erogazione dell’importo avverrà in un’unica soluzione nel caso di mutuo per acquisto o ristrutturazione. Il rimborso seguirà addebiti con rate semestrali o rate mensili.