Mutuo acquisto casa a tasso variabile da IWBank

Il mutuo acquisto casa a tasso variabile di IWBank è un finanziamento immobiliare con garanzia ipotecaria che l’istituto di credito riserva a quella clientela che desideri poter acquistare, costruire o ristrutturare la prima o la seconda casa di proprietà, a condizioni di onerosità indicizzate a quelle di mercato, e con possibilità di gestire in maniera flessibile il programma di rimborso.

Il mutuo acquisto casa in questione prevederà infatti la presenza di un tasso di interesse variabile, calcolato sulla base dell’Euribor di periodo, e maggiorato di uno spread concordato con l’istituto di credito erogante: ne conseguirà che il programma di rimborso sarà costituito da rate di importo dipendente dal trend assunto dal parametro stesso, con potenziali vantaggi in caso di decremento dei tassi, o svantaggi nell’ipotesi inversa.

La durata del piano di ammortamento del mutuo acquisto casa a tasso variabile di IWBank dovrà essere compresa tra un minimo di 10 anni e un massimo di 30 anni, con possibile scelta per scadenze intermedie tra i due estremi, e con possibilità di estinzione anticipata del debito residuo in qualsiasi momento, e anche per importi parziali rispetto al totale.

L’importo finanziabile attraverso tale mutuo non potrà di norma eccedere l’80% del valore commerciale dell’immobile. Sulla casa andrà abbinata una polizza assicurativa a protezione dell’immobile contro i rischi di incendio e di scoppio, e una garanzia ipotecaria di primo grado in favore dell’istituto di credito.