Mutuo acquisto casa a tasso fisso da Kiron

Kiron, la finanziaria legata al gruppo Tecnocasa, al proprio interno dispone di una serie di finanziamenti immobiliari utili per poter acquistare o ristrutturare la prima o la seconda casa, o ancora dar seguito a operazioni di sostituzione del mutuo, o di consolidamento dei debiti sul medio lungo termine.

In particolare, tra i mutui per acquisto casa spicca quella che è sicuramente una delle soluzioni finanziarie tradizionali: il mutuo a tasso di interesse fisso, che garantisce al cliente il pagamento di rate che rimarranno di uguale importo fino alla naturale o alla anticipata scadenza del piano di ammortamento.

Data questa principale caratteristica, il mutuo non può che rivolgersi a quelle persone che ricercano innanzitutto la serenità durante il programma di rimborso, conseguente alla tranquillità di poter prevedere al meglio quale sarà l’evoluzione delle proprie uscite monetarie, utili per poter adempiere agli obblighi di natura contrattuale.

L’importo massimo finanziabile mediante tale mutuo non potrà di norma eccedere l’80% del valore commerciale dell’immobile, mentre la durata massima non sarà superiore ai 30 anni, con possibilità di estinguere anticipatamente il debito residuo in qualsiasi momento, e senza pagare alcuna penale specifica.

Infine, ricordiamo che anche questo mutuo è accompagnabile con delle polizze assicurative a tutela dell’immobile contro i rischi di incendio e di scoppio, e del mutuatario contro quelle situazioni che potrebbero impedirgli una regolare restituzione del capitale.