Mutuo a tasso fisso da Credem

mutuo credemIl mutuo immobiliare ipotecario a tasso di interesse fisso disponibile da Credem, è un finanziamento che l’istituto di credito in questione riserva alla propria clientela che desideri, attraverso tale linea di credito, poter acquistare, costruire o ristrutturare una prima o una seconda casa di proprietà (es. casa vacanza al mare).

Il finanziamento di cui parliamo oggi è naturalmente utilizzabile anche per altri scopi, come ad esempio la sostituzione di un altro mutuo in corso di regolare ammortamento presso un altro istituto di credito che non sia riconducibile alle strutture Credem, sfruttando quanto oggi previsto in tema di portabilità attiva, con l’operazione di surroga che risulta essere effettuabile senza alcun onere in capo al singolo mutuatario.

Come intuibile dal nome stesso di questo prodotto, il tasso di interesse applicato al capitale oggetto di mutuo sarà fisso per l’intera durata del piano di ammortamento. La conseguenza di quanto sopra è che il cliente di Credem potrà assistere alla presenza di un programma di rimborso composto da rate di importo certo e costante, fino a naturale o anticipata estinzione del debito residuo, con migliore programmabilità delle uscite monetarie di tutto il nucleo familiare.

Per quanto concerne la scadenza massima del mutuo, questa di norma non potrà eccedere i 30 anni, anche se il mutuatario potrà, in qualsiasi momento, dar seguito a transazioni di estinzione totale o parziale del debito residuo, senza pagamento di alcuna penale per l’interruzione del rapporto creditizio prima della naturale scadenza.

Anche questo finanziamento è infine abbinabile a delle polizze assicurative di tutela dell’immobile contro i rischi di incendio e di scoppio, e di tutela del mutuatario contro infortuni e invalidità varie.