Mutuo a tasso fisso da By You

byyoubancaIl mutuo a tasso fisso di Banca By You è un finanziamento immobiliare ipotecario che le filiali dell’istituto di credito concedono alla clientela che desideri acquistare la prima o la seconda casa, i box di pertinenza o non pertinenziali, gli uffici, i negozi, i locali commerciali, o favorire la ristrutturazione o la costruzione di qualsiasi tipologia di immobili.

Il finanziamento in questione, nelle ipotesi di acquisto della prima o della seconda casa, potrà concorrere fino a un massimo del 100% del valore commerciale dell’immobile. Nelle ipotesi di ristrutturazione, il limite è invece fissato all’80% del costo della ristrutturazione, con erogazioni a stato di avanzamento dei lavori.

Nelle ipotesi di costruzione, il limite è pari all’80% del costo di costruzione con erogazioni a tranche, ma i clienti devono essere già proprietari del terreno, avendo già iniziato i lavori in modo  evidente, sulla base della perizia compiuta dagli esperti dell’istituto di credito in sede di istruttoria della domanda.

Infine, nelle ipotesi di acquisto con ristrutturazione, il limite è pari al 100% del costo di acquisto dell’immobile, e all’80% del costo di ristrutturazione, con erogazioni a tranche.

L’applicazione del tasso di interesse fisso permetterà al cliente di poter programmare al meglio l’evoluzione delle rate oggetto del piano di rimborso, che non potrà avere una durata superiore a 50 anni. Sono comunque ammesse durate inferiori, con un minimo di 5 anni, e con la possibilità di optare per estinzioni anticipate totali o parziali del debito residuo, senza pagamento di alcuna penale.

L’erogazione dell’importo avverrà in un’unica soluzione. La restituzione seguirà una periodicità mensile nel pagamento delle rate.