Acquisto della casa con un mutuo a tasso fisso di IWBank

Il mutuo a tasso fisso di IWBank è un finanziamento immobiliare ipotecario disponibile presso la struttura dell’istituto di credito online, e utile per poter acquistare la prima o la seconda casa, a condizioni di onerosità certe e predeterminate, con un supporto creditizio che potrà coprire quasi l’intero importo di mercato dell’immobile.

Il finanziamento IWBank potrà infatti supportare la spesa relativa alla conclusione dell’operazione di compravendita della prima o della seconda abitazione di proprietà per una percentuale che potrà arrivare anche fino all’80% del valore commerciale dell’immobile, come attestato da una apposita perizia tecnica che verrà compiuta a cura dell’istituto di credito.

Il finanziamento potrà essere rimborsato all’interno di un programma di rimborso che potrà estendersi fino a un massimo di 30 anni. Il cliente potrà scegliere comunque in qualsiasi momento di optare nei confronti di un’operazione di estinzione anticipata del debito residuo, totale o parziale, senza pagamento di alcuna penale.

Nella versione che esaminiamo oggi, il tasso di interesse applicato al capitale oggetto di mutuo sarà fisso per l’intera durata del contratto, conferendo al programma di rimborso una struttura composta da rate di importo certo e costante nel tempo, senza l’influenza dell’andamento dei tassi di interesse in vigore nei mercati finanziari.

Tra le ulteriori caratteristiche del prodotto, segnaliamo infine l’assenza di spese di istruttoria e di perizia, l’azzeramento delle spese di gestione e di incasso rata, l’esenzione dalle spese di assicurazione della casa e di quelle per l’eventuale trasferimento del mutuo.