Acquistare casa a tasso fisso grazie a Banca Sella

Banca Sella, all’interno della propria gamma di finanziamenti immobiliari ipotecari, dispone anche di una comune linea di credito a tasso fisso che permetterà al cliente dell’istituto di credito di poter comprare la prima o la seconda casa pagando delle rate costanti nel tempo, fino a naturale o anticipata estinzione del contratto.

L’intervento dell’istituto di credito permetterà infatti al cliente di poter acquistare l’abitazione desiderata potendo contare sull’erogazione di un finanziamento contraddistinto dall’applicazione di un tasso di interesse fisso, che genererà un piano di ammortamento composto da rate di importo certo e costante nel tempo, garantendo così la massima sicurezza di pianificazione al mutuatario.

L’importo massimo finanziabile mediante tale linea di credito non potrà eccedere di norma l’80% del valore dell’immobile oggetto del contratto di acquisto da parte del mutuatario. Sulla casa verrà effettuata una perizia tecnica a cura della banca, e verrà iscritta garanzia ipotecaria di primo grado in favore dello stesso istituto di credito.

Infine, ricordiamo che la durata del piano di ammortamento dell’operazione dovrà essere compresa tra un minimo di 10 anni e un massimo di 30 anni. Come sempre, segnaliamo come siano ammesse scelte per scadenze intermedie, e sia possibile procedere in qualsiasi momento a operazioni di estinzione anticipata del debito residuo, senza pagare alcuna penale.

La richiesta del finanziamento è piuttosto semplice: è infatti sufficiente presentare la documentazione di identità in corso di validità, quella relativa alla propria situazione reddituale (dichiarazione dei redditi, ultime buste paga, ecc.) e quella relativa all’immobile (atto di provenienza, relazione notarile, visure catastali, e così via).